Un altro anno volge al termine, il 2018.
Guardando indietro sfogliamo le pagine dei nostri ricordi, delle nostre storie e delle molte emozioni vissute in questo primo anno di Milano Football Academy.
Un progetto che la direzione del Centro Sportivo Bettinelli ha fortemente voluto e che lo staff ha portato avanti con rinnovato amore e dedizione per il nostro fantastico sport.
Ora cosa ci aspetta per il 2019?
Sicuramente ci alleneremo cercando di migliorare giorno dopo giorno, faremo partite e tornei, cercheremo di confrontarci con diverse realtà per crescere come squadra, come club.
Organizzeremo camp e attività diverse delle quali, a breve, usciremo con programmi rinnovati.
Ci avvicineremo all’attività agonistica cercando di mantenere uno spirito sportivo positivo.
Abbiamo la ferma intenzione di dare continuità a ciò che di positivo è stato fatto, implementando comunque le possibilità che stiamo costruendo per i nostri ragazzi.

Auguriamo a noi stessi, come Milano Football Academy, di avere il medesimo seguito e di continuare ad essere un ambiente sano, dove le persone riescono ad identificarsi con i nostri valori sportivi.
Che questo spirito rimanga vivo anche attraverso i cambiamenti e la crescita del club nel settore agonistico.

Auguriamo ai nostri istruttori di rimanere uniti nel perseguire i propri obiettivi, trovando sempre le energie e lo spirito per lavorare con costanza e professionalità per il bene di ciascun giovane calciatore o calciatrice.

Auguriamo ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che vestono la nostra maglia blu di crescere attraverso lo sport, dedicando tutto se stessi negli allenamenti e nelle partite.
Inoltre auguriamo loro di trovare, attraverso il calcio, uno stimolo in più per sviluppare la propria individualità in un contesto comunitario che sempre più si sta perdendo nella vita di tutti i giorni.

Auguriamo ai genitori, veri sostenitori del percorso sportivo e umano dei loro figli, un anno sereno dal punto di vista famigliare e personale.
E che possano essere o continuare ad essere dei sostenitori positivi dei propri ragazzi sia nelle vittore che, soprattutto, negli errori e nelle sconfitte.

Auguriamo un buon 2019 a tutte le componenti del gioco del calcio, dalla Federazione e dalle società con cui ci confrontiamo fino a tutte le persone che operano nei settori giovanili.
Auguriamo loro di migliorare insieme a noi per poter dare sempre un’attività di qualità ai ragazzi che praticano il nostro sport.
Tutti noi sappiamo le difficoltà che troviamo ogni settimana per mantere il calcio pulito e lontano dalle moderne esasperazioni di cui, purtroppo, si ha spesso riscontro in brutti episodi ad ogni livello.
I grandi campioni hanno il potere e il compito di dare l’esempio, noi abbiamo il potere e il compito di poter educare, tramite le nostre scelte, i futuri sportivi e uomini a comportamenti leali e corretti.

Auguri a tutti per uno splendido 2019!

MILANO FOOTBALL ACADEMY