Milano Football Academy, fin dalla sua recente fondazione, si è posta l’obiettivo di ampliare le possibilità del suo percorso di formazione calcistica, percorso che possa portare i nostri giovani calciatori a completare l’intero settore giovanile.
Questo processo passa di conseguenza per la crescita del futuro settore agonistico della società, sviluppando le forti basi già presenti nel settore preagonistico.

Dalla prossima stagione iscriveremo la prima squadra FIGC Giovanissimi Under 14 e lavoreremo nei prossimi anni per permettere ai nostri bambini e ai nostri ragazzi di continuare la crescita sportiva all’interno del nostro club.

In quest’ottica comunichiamo di aver affidato l’incarico di Responsabile squadre agonistiche ad Alessio Bugno.
Sarà il punto di riferimento per lo sviluppo delle squadre dagli Under 14 e, insieme al Responsabile del settore giovanile Davide Naro, avrà il compito di visionare il lavoro svolto dai tecnici della categoria Esordienti per permettere una programmazione coerente una volta che i ragazzi lasceranno l’attività di base per approdare a quella agonistica.
Siamo sicuri che l’esperienze che Alessio ha maturato, sia nel calcio giocato che all’interno del nostro settore giovanile, possano essere di grande aiuto per il progetto Academy.

Inoltre è confermato che il limitrofo Centro Sportivo Greppi Dajelli ospiterà le attività delle squadre Giovanissimi 2006 ed Esordienti 2007, per partite ed allenamenti, a partire dalla stagione 2019/2020.
Il centro dispone di un campo a 11 di ultima generazione, adatto agli standard qualitativi di Milano Football Academy.

Il Direttore

Francesco Frascella