In Milano Football Academy, già dalla stagione corrente, è possibile allenarsi tre volte alla settimana, aggiungendo un terzo allenamento ai classici due allenamenti svolti con la propria squadra.
L’allenamento si tiene il Venerdì dalle 17.00 alle 18.30 ed è aperto alle annate 2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006 FIGC*.
I gruppi verranno divisi in bienni, a seconda dell’età degli iscritti e saranno seguiti da tecnici qualificati dello staff MFA.

E’ un progetto a cui teniamo e crediamo molto, con degli obiettivi importanti:

AREA PSICOMOTORIA – AREA FISICA
Aumentare il bagaglio motorio e le ore di attività motoria dei nostri ragazzi, spesso poco coinvolti dal sistema scolastico dal punto di vista sportivo e quindi pieni di “energie da spendere” sul campo. I benefici di un’attività sportiva più ampia sicuramente si manifesteranno nella crescita globale psicofisica di ogni ragazzo.

AREA SOCIALE
Crescere nella relazione con gli altri, sia compagni di squadra che nuovi compagni, aumentando le ore di gioco in un ambiente sano e curato da personale qualificato.

AREA TECNICA
Migliorare la tecnica di base dei nostri giovani calciatori, investendo su allenamenti mirati all’acquisizione di nuove tecniche di gioco, oltre che al consolidamento dei fondamentali. Lavorando a gruppi ristretti ci sarà la possibilità di migliorare gli aspetti tecnici dove ciascun ragazzo necessita di allenamento specifico.

ESPERIENZE DIVERSE
Uscire dalla “comfort zone” della propria squadra, del proprio gruppo già consolidato. Vogliamo ottenere un approccio all’allenamento più sicuro e solido, tramite la conoscenza di istruttori diversi dai propri e compagni di annate diverse.
Sicuramente in futuro, questa ed altre esperienze, contribueranno a rendere i nostri calciatori più sicuri nell’affontare ambienti diversi e nuove sfide.

Per info e iscrizioni: segreteria@milanofa.it

*Ovviamente la mancata iscrizione al terzo allenamento, non preclude nessuna convocazione o attività collegata alla normale programmazione della propria squadra FIGC.