Lo scorso Sabato 28 Settembre, la nostra sede del Centro Sportivo Bettinelli, è stata teatro della presentazione dei nostri ragazzi e delle nostre squadre che rappresenteranno MFA su tutti i campi della provincia, della regione e non solo.
Sicuramente la giornata è stata un’occasione per tutti i ragazzi per ritrovarsi insieme e per aumentare la consapevolezza di far parte di una grande famiglia composta da tanti giovani calciatori e da tante famiglie che ogni anno aderiscono al nostro progetto di settore giovanile.

A fare gli onori di casa, il nostro Direttore Generale Francesco Frascella che ha colto l’occasione per esprimere soddisfazione per l’adesione che MFA ha riscosso anche per la stagione 2019/2020.
Allo stesso tempo forte è stato il richiamo a tutte le componenti, staff, atleti e sostenitori, per il rispetto dei valori fondanti della nostra società: educazione, sport, rispetto dei ruoli e del percorso che i nostri ragazzi sosterranno in MFA.

La parola è poi passata al Presidente della società, Mirko Paletti, che ha salutato con entusiasmo ragazzi, genitori e staff ribadendo l’importanza delle persone di valore e della cultura sportiva per poter dare continuità ad un progetto che, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, diventa sempre più importante.
Sicuramente l’entusiasmo e il sostegno ricevuti ripaga degli investimenti strutturali e organizzativi che consentono alla società di esprimersi mediante attività di qualità.

Infine a Davide Naro, nostro Responsabile del settore giovanile, è toccato l’onore della presentazione di tutte le squadre MFA, dai più piccoli dei 2013 ai nostri Giovanissimi Under 14 2006 (Nella sezione Squadre FIGC del nostro sito trovate le foto e gli organici).
Grandi applausi hanno accolto tutte le nostre squadre e i nostri ragazzi, un pò emozionati, hanno sfilato davanti al pubblico presente al Bettinelli.
A tal proposito, Davide ha voluto sottolineare l’importanza di dare seguito a questo sostegno, sia nei momenti più semplici, sia nelle difficoltà o nelle sconfitte.
Il rispetto del lavoro dei nostri istruttori sarà importante per dare la possibilità a ciascun ragazzo di seguire il proprio percorso all’interno del nostro settore giovanile.
La richiesta è quella di un rapporto sempre più serio che tenga conto dei ruoli diversi che istruttori e genitori devono avere nei confronti dei nostri giovanissimi atleti, cercando di limitare il più possibile interferenze e chiacchere che comprimono lo sviluppo sportivo dei ragazzi.
Insomma, fateci giocare e sosteneteci sempre!!

Al termine della presentazione, i ragazzi si sono scatenati nelle classiche partite interne ai vari gruppi.
Tutti i presenti hanno potuto ammirare goal, giocate individuali e di squadre e un buon livello tecnico.
Un modo di confrontarsi ed esibirsi davanti al nostro pubblico, in maniera serena e amichevole, all’interno della nostra casa.
Un sabato in famiglia, prima di tornare a calcare tutti i campi e portare i colori e lo stile della MFA ovunque.

Un augurio a tutti di una stagione serena, forte e consapevole 😉