Cari ragazzi!
Abbiamo visto che i primi semplici allenamenti ve li siete letteralmente divorati.
I video che abbiamo ricevuto ci hanno aiutato a sentire la vostra vicinanza e voglia di tornare sui campi, inoltre abbiamo potuto osservare che non siete poi così fuori forma, anzii!
Interessanti le varianti che ci avete proposte e l’adattamento ai vari esercizi.

Tre aspetti che vogliamo chiarire..

Dove si possono fare?
E’ importante rispettare le disposizioni del governo per poter uscire al più presto da questa situazione, sani, forti e pronti a vivere la nostra vita sportiva.
Quindi allenatevi a casa, all’interno delle vostre abitazioni oppure, se disponibile, nel giardino.

Perchè sono importanti le schede, oltre che il video dimostrativo?
Quando proponiamo un allenamento, un esercizio dobbiamo cercare di far si che sia il più possibile adatto all’età del calciatore. Quindi lo stesso esercizio può essere svolto con ritmi, intensità e ripetizioni differenti.
Un consiglio: cercate di svolgere gli allenamenti rispettando prima sequenzialità deli esercizi e le consegne che sono riportate nelle schede e nei vari video.
“Chiudete gli occhi” e immaginate di avere il vostro istruttore che vi da le indicazioni e vi consiglia come fare.
Poi spazio alla creatività costruendo delle nuove varianti!

Perchè in divisa?
Ci manca l’allenamento, la normalità di entrare nello spogliatoio con i nostri compagni, metterci quella divisa ed entrare nel nostro campo.
Allenarsi in divisa, guardare i video dei propri compagni che si allenano con la nostra stessa maglia, sicuramente è un’ emozione normalizzante in questo periodo veramente particolare e difficile per tutti noi.
Dai più piccoli ai più grandi l’allenamento lo facciamo con la maglia della nostra squadra (trasferimenti fuori regione permettendo) 🙂

Per la prossima settimana, ecco i nuovi contributi! (clicca per scaricare la scheda)

Scheda tecnica 19-03 con Alessio Bugno e Mattia Piatti
Scheda atletica 19-03 con Roberto Sartoris
Su you tube i video dimostrativi nella playlist COACHING BAG 19/03

Per i portieri dei Giovanissimi Under 14 2006, compiti aggiuntivi con la scheda del preparatore Nicola Magistroni: Esercizi aggiuntivi portieri 2006

In più abbiamo creato una speciale playlist youtube per i bambini dell’Avviamento, a cura di Mattia Piatti.
Sul nostro canale trovate quindi gli esercizi anche per loro (ovviamente possono provare a fare anche gli altri, senza consegne particolari su serie e ripetizioni degli stessi).

 

Buon lavoro ragazzi! Vi aspettiamo in forma!!