Viste le richieste ricevute è doveroso specificare quanto segue.

I decreti governativi e la successiva ordinanza regionale non definiscono una data certa di riapertura di tutte le attività sportive.
Purtroppo si parla genericamente di “centri sportivi” e la successiva specifica sulle modalità di distanziamento con la quale dovrebbero svolgersi le attività, taglia fuori di fatto sport, peraltro decisamente popolari, come il calcio e la pallacanestro.
Siamo in contatto con l’ufficio tecnico del Comune di Milano al quale abbiamo fatto presente alcune problematiche relative alle nostre attività.
Contiamo, nelle prossime settimane, di ricevere le linee guida per poter valutare come e quando ripartire anche noi, tenendo conto che dovremo fare un grande sforzo organizzativo in tal senso.

Con ogni probabilità questo sforzo riguarderà:
– acquisto di nuova attrezzatura per poter rispettare i nuovi protocolli di controllo e sanificazione
– organizzazione di nuove procedure di ingresso al centro sportivo (controllo temperatura, ingressi contingentati, continua sanificazione attrezzature)
– riorganizzazione delle attività alla luce dei nuovi protocolli (gestione delle sedute in base ai partecipanti, inserimento nuove attività)

Da questo punto di vista ci faremo trovare pronti.

Come da comunicazioni precedenti ogni determinazione circa ripresa, programmi 20/21 , quote di iscrizione, camp e altro sarà comunicata a consuntivo di questa stagione, quando avremo la certezza circa le modalità di riapertura del nostro centro sportivo.
Vi assicuriamo che abbiamo pronte alcune proiezioni sulla ripresa e abbiamo lavorato per questo.
Purtroppo ora qualsiasi comunicazione sarebbe parziale, provvisoria e poco seria.

Dal punto di vista tecnico , le sessioni di allenamento online continueranno ancora per le prossime due settimane.
Speriamo davvero, al termine di questo mese di poter tornare, in qualche modo, sui campi.
Diversamente continueremo con la proposta online.

Nei prossimi giorni manderemo un nuovo aggiornamento.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento restiamo a disposizione.

A presto 🤞