Attività integrative
Come nelle precedenti stagioni, accanto alla normale frequenza della nostra scuola calcio e del settore giovanile, è possibile aumentare le ore di attività calcistica e motoria accedendo alle nostre attività integrative.
Le proposte hanno l’obiettivo di curare e perfezionare alcuni aspetti legati al nostro sport, al miglioramento delle prestazioni fisiche e tecniche, oltre che, ovviamente ad aumentare le ore di divertimento e gioco all’interno delle struttura MFA.
Quest’anno avremo delle conferme e alcune novità per i ragazzi!

Attività 2020/2021

1. Terzo allenamento

Un allenamento in più, integrativo rispetto ai canonici due allenamenti delle nostre squadre, sia per giocatori di movimento che per portieri.
Una seduta aggiuntiva alla settimana, di squadra, con alcuni compagni e ragazzi di altre annate “limitrofe”.
Migliore la tecnica di base, le abilità e tutti gli aspetti che possono essere approfonditi maggiormente rispetto agli allenamenti con il proprio gruppo.

 

 

 

2. Area atletica e coordinativa
Il progetto ha come obiettivo il potenziamento e lo sviluppo delle abilità coordinative, condizionali, atletiche e motorie dei nostri ragazzi oltre che la prevenzione di infortuni nei più grandi o problematiche posturali.
L’idea è quella di offrire un prodotto di qualità grazie al rapporto numerico tra il preparatore e i partecipanti e dare un’attenzione maggiore rispetto a quello che si riesce a fare nelle normali sedute di allenamento.

 

3. Freestyle Academy
Il calcio freestyle è una disciplina acrobatica e spettacolare che viene praticata con un pallone da calcio, uscendo fuori dagli schemi del verde rettangolo di gioco per diventare un mix tra arte e sport.
Utilizzando il freestyle il corso ha l’obiettivo di migliorare la sensibilità con il pallone e il proprio corpo.

 

 

 

 

 

 

Nella seguente tabella trovate riassunte tutte le possibili attività e a chi si rivolgono.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE INFO