Siamo nella settimana che ci porterà, finalmente, ad iniziare i campionati per le nostre squadre U15 e U14.
Al di la delle emozioni che accompagneranno il debutto è tempo di fare un primo bilancio per quanto riguarda il periodo precampionato.

Iniziamo dai 2007 e riportiamo le impressioni dell’allenatore Daniele Terranella.
” I ragazzi stanno iniziando a recepire cosa vogliamo noi dal punto di vista del sacrificio in campo e della voglia di fare risultato. Stiamo lavorando per perfezionare i movimenti tattici e colmare le ultime lacune tecniche. Luigi Sabatino, per quanto concerne l’area atletica, sta facendo un gran lavoro recuperando la settimana di ritardo nell’inizio rispetto ai 2006.
Per quanto riguarda i primi risultati penso che le vittorie in amichevole contino poco… Tra pochi giorni si inizia a fare sul serio e ci faremo trovare pronti!”
Dello stesso avviso il vice Matteo Michi che aggiunge: “Siamo un bel gruppo e stiamo imparando ad avere una mentalità da grandi, ci toglieremo delle soddisfazioni”

Passiamo ai 2006, con il mister Carmine Gagliardi che commenta così il precampionato dei suoi: ” Dopo poco più di un mese dall’inizio della preparazione precampionato il bilancio è sicuramente positivo.
Oltre alle prime vittorie nelle amichevoli, quello che emerge è la crescita costante dei ragazzi, sia individualmente sia come gruppo.
La sconfitta nell’ultimo impegno precampionato è stata salutare e ha evidenziato alcuni punti su cui lavorare per continuare il nostro processo dei crescita.
C’è grande sintonia e continuo confronto con staff e società, fattore fondamentale per un continuo miglioramento e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Nel complesso posso ritenermi molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto  e dalla grande risposta che la squadra sta stando; allo stesso tempo sono consapevole che il cammino è ancora lungo ma che la strada è sicuramente quella giusta!”

Infine un commento finale del responsabile del settore agonistico Alessio Bugno: “Sono sicuro di come lo staff abbia lavorato intensamente, del cuore e della competenza che tutte le componenti mettono nelle nostre attività. Ci toglieremo delle soddisfazione e, al di la dei risultati che saranno più o meno positivi, il nostro successo sarà valutato in base alla crescita dei nostri ragazzi e di un generale innalzamento del livello delle nostre squadre agonistiche.”

Appuntamento quindi per l’esordio delle nostre squadre al prossimo weekend.

I 2007 iniziano in trasferta sul campo di Opera alle 17.30

I 2006 in casa alle 19.00 andranno in scena con il Palauno.

Per consultare i calendari dei rispettivi campionati CLICCA QUI