A seguito delle mutate condizioni e dello spostamento di Regione Lombardia in zona arancione, sono nuovamente consentite le attività di allenamento.
Da lunedì 25 Gennaio riapriremo, ovviamente con le modalità già comunicate precedentemente e di cui riportiamo i dettagli fondamentali.

Fino a quando non ci verrà data la possibilità di poter disputare le partite amichevoli o di campionato, per le squadre FIGC di tutte le categorie saranno previsti in aggiunta anche degli allenamenti nelle giornate di sabato ad orari da definire.

La partecipazione agli allenamenti è facoltativa e condizionata al rispetto delle norme e procedure vigenti.
Per partecipare è obbligatorio compilare (online) la dichiarazione Covid che è stata inviata tramite whatsapp a tutti i gruppi e le squadre.
Dovrà essere compilata a partire dal primo giorno previsto per la ripresa degli allenamenti ed avrà validità 14 giorni (la precedente si considera scaduta).

Non si potranno utilizzare gli spogliatoi, se non come deposito delle borse o zaini, perciò i ragazzi dovranno venire già cambiati e lasciare i centri sportivi al termine degli allenamenti per fare la doccia a casa.

Gli allenamenti saranno a porte chiuse: genitori e accompagnatori non potranno sostare o assistere agli allenamenti ma dovranno consegnare i ragazzi all’ingresso dei centri sportivi.
Si consiglia vivamente di non presentarsi con largo anticipo al centro sportivo, soprattutto in queste settimane di temperature rigide, e per lo stesso motivo si raccomanda di essere puntuali al ritiro dei ragazzi al termine delle sedute.

Sarà disponibile in entrambi i centri sportivi un servizio bar, solo d’asporto, tuttavia consigliamo prudenza e rispetto della normativa in quanto la mancata osservanza delle regole e i conseguenti assembramenti potrebbero causare successive e spiacevoli nuove chiusure da parte delle autorità.

Gli allenamenti si svolgeranno con il distanziamento, nello specifico verranno svolte attività atletiche e tecniche individuali o esercitazioni collaborative che non prevedono il contrasto e il contatto fisico.
Tutti i ragazzi dovranno portare la mascherina sempre ed abbassarla o toglierla per svolgere l’esercizio fisico.

Il nostro staff sarà accorto e scrupoloso nel rispettare le norme, così come cercherà con intelligenza e competenza di rendere le attività il più possibile stimolanti e simili ai normali allenamenti.