E’ complicato per tutti navigare a vista e attendere con ansia il giorno in cui tornerà tutto come prima, ma noi crediamo fermamente che presto la normalità tornerà a essere il nostro presente.
Volevamo rassicurare del fatto che la Milano Football Academy non ha smesso – nemmeno in questo delicato periodo – di fare e pensare al massimo per i propri ragazzi e di creare i presupposti per dare un futuro certo e di costante crescita ai propri atleti.
Quindi il nostro obbiettivo – nonostante il periodo difficile, difficilissimo – non è stato solo di tornare alla vecchia normalità, ma anzi fare di più!

Ringrazio Francesco Frascella e Davide Naro, rispettivamente direttore generale e responsabile del settore giovanile, che, da me supportati, in questi mesi hanno lavorato assiduamente alla ricerca di una struttura che avesse le caratteristiche idonee e necessarie a sviluppare un nuovo progetto di cui vi avevamo in parte parlato.

Non ci siamo fatti prendere dallo sconforto di questi mesi e abbiamo voluto raggiungere l’obbiettivo che ci eravamo prefissati e che vi avevamo preannunciato: aggiungere alle disponibilità del nostro Centro un campo a 11.

E’ con grande gioia che vi comunichiamo di aver chiuso e sottoscritto un accordo che prevede l’utilizzo esclusivo, a partire dalla prossima stagione 2021/2022 e per i prossimi dieci anni, del campo da gioco del Centro Sportivo Greppi Dajelli.
La struttura, sita in Viale Faenza 7, in posizione adiacente alla nostra sede del Bettinelli, dispone di un campo a undici in erba artificiale di ultima generazione, spogliatoi attrezzati, un’ampia tribuna, locali magazzino e uffici per lo staff tecnico.

L’accordo è stato siglato con la società Aprile 81, concessionaria del centro sportivo, che, dalla prossima stagione, entrerà a far parte del progetto della Milano Football Academy.
La struttura organizzativa della MFA sarà composta dal direttore generale Francesco Frascella, dal responsabile del settore giovanile Davide Naro, da Mattia Piatti come responsabile dell’attività di base e Alessio Bugno come responsabile del settore agonistico, coadiuvati da Massimo Girino e Massimiliano Pellegrino che saranno rispettivamente direttore sportivo del settore agonistico e dirigente unico dell’attività di base.

Questa sinergia consentirà, congiuntamente alle strutture già utilizzate del CS Bettinelli, la costituzione di un importante ed unico polo calcistico che potrà essere punto di riferimento per la zona e per la città per quanto riguarda l’educazione sportiva, calcistica e sociale.

Nelle prossime settimane e mesi la direzione tecnica e sportiva della società, insieme ai rappresentanti di Aprile 81, renderà noti i programmi, i dettagli e gli appuntamenti previsti in avvicinamento a quella che sarà sicuramente la stagione della ripartenza.

In un momento così difficile, abbiamo voluto dare un segnale positivo.
La nostra società vuole crescere per voi e con voi.

Con l’occasione vogliamo augurare a tutta la famiglia della Milano Football Academy un futuro di salute, sport e serenità.

Il Presidente di Milano Football Academy
Mirko Paletti