Da sempre il nostro club investe le proprie risorse in tecnici, allenatori e preparatori qualificati e competenti che possano essere al servizio dello sviluppo dei giovani atleti della società.

Da quest’anno, in un’ottica di ampliamento degli orizzonti formativi del nostro staff e non solo, abbiamo strutturato un percorso di formazione invitando alcuni tra i migliori formatori di settore giovanile nel panorama nazionale ed europeo.
L’idea è quella di dare ai tecnici nuovi spunti e idee, permettere loro di rimanere aggiornati e confrontarsi con diverse realtà per poi ricondurre il tutto nelle proprie esperienze quotidiane all’interno del club.

Inizieremo con il primo evento formativo Inghilterra – Italia, che si terrà nelle giornate di Venerdì 11 – Sabato 12 Novembre, per il quale avremo l’onore di ospitare Joe Sutton, allenatore con esperienze nei settori giovanili di Arsenal e Manchester United, oltre che formatore nei corsi UEFA della federazione inglese, e Alessio Pini, allenatore del settore giovanile sia maschile che femminile di Juventus e formatore dei corsi University.

Il clinic prevede un programma intenso di 12 ore di formazione, dedicata al settore giovanile, nei campi coperti del Centro Sportivo Bettinelli, nel quale gli allenatori potranno visionare diverse sedute e progressioni di allenamento, confrontarsi direttamente con i relatori  e approfondire in maniera pratica gli argomenti trattati.

Venerdì 11/11
COMPETENZE TECNICHE INDIVIDUALI E SVILUPPI DI GIOCO OFFENSIVI
8.30 – 9.30 : presentazione (Joe Sutton)
9.30 – 12.30 : sessioni sul campo (Joe Sutton)
14.00 – 15.00 : presentazione (Alessio Pini)
15.00 – 17.00 : sessioni sul campo (Alessio Pini)
Sabato 12/11
LA FASE DI NON POSSESSO, COMPETENZE DIFENSIVE INDIVIDUALI E ORGANIZZAZIONE COLLETTIVA
8.30 -10.30 : sessioni sul campo (Alessio Pini)
10.30 – 12.30: sessioni sul campo (Joe Sutton)

L’iniziativa è aperta all’iscrizione di tecnici esterni ed in generale ad operatori del settore giovanile.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CLINIC!

Per iscriversi e prenotare il proprio posto: CLICCA QUI PER COMPILARE IL FORM ONLINE!