Eu Cookie Law

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La presente informativa è resa anche nel rispetto della normativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali di cui al Regolamento UE 679/2016 (di seguito indicato come “Regolamento”).

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è SSD A.R.L. Milano Football Academy, via Lago di Nemi 29-31 20142 Milano.

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E MISURE DI SICUREZZA

I Dati Personali sono trattati con strumenti automatizzati e non, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

All’interno di Milano Football Academy possono venire a conoscenza dei Suoi dati personali, come incaricati o responsabili del loro trattamento, i dipendenti o i collaboratori esterni adibiti a servizi, nonché strutture, interne ed esterne, che svolgono per conto della Società compiti tecnici, di supporto (in particolare: servizi legali, servizi informatici, spedizioni) e di controllo aziendale.

Il trattamento dei dati viene effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, fatta salva la comunicazione ai soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità nonché ai soggetti, anche esterni e/o esteri, di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività strumentali e/o accessorie alla gestione dei dati raccolti e all’erogazione dei servizi e dei benefici ad essa connessi, ivi compresi i fornitori di soluzioni softwareweb application e servizi di storage erogati anche tramite sistemi di Cloud Computing e utilizzati a questo fine.

3. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI E CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I trattamenti di dati connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la Sede Legale di Milano Football Academy, ovvero del soggetto che cura la raccolta del dato, e sono curati solo dal personale della società, autorizzato al trattamento, oppure da soggetti terzi autorizzati della società.

Nessun dato personale derivante dal servizio web viene diffuso.

Per lo svolgimento di talune delle attività connesse al trattamento dei Suoi dati personali in relazione ai servizi resi disponibili tramite il sito, Milano Football Academy può effettuare comunicazioni a società o enti esterni di fiducia. Queste società collaborano direttamente con Milano Football Academy e operano in totale autonomia come distinti “titolari” del trattamento ovvero come responsabili esterni.

4. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e/o delle reti utilizzate dagli utenti che si connettono a questo sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web della Società.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nelle apposite sezioni di questo sito web comportano la successiva acquisizione di alcuni dati personali del richiedente, necessari per rispondere alle richieste. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito in cui è possibile interagire con la Società. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni sui prodotti e servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e le modalità del loro trattamento sono disciplinate nella specifica sezione del sito denominata “Informativa sulla privacy”.

5. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati:

  • per consentire l’accesso ai servizi offerti all’interno del sito;
  • per consentire la navigazione sul sito;

La registrazione è consentita a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando i form presenti nelle pagine del sito a questo servizio appositamente dedicata, previa lettura della specifica informativa e autorizzando Materiali Sensibili Srl al trattamento dei propri dati personali.

Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere l’erogazione dei servizi offerti dal sito.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Nel caso in cui l’utente intenda interagire con la Società tramite il sito, il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria e indispensabile per fornire all’utente le informazioni richieste: il mancato conferimento comporta dunque per il Titolare l’impossibilità di garantirle una risposta.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Oltre al diritto di accesso concernente la possibilità di ottenere dal Titolare la conferma che sia in corso un trattamento dei propri Dati, l’Interessato gode dei diritti riconosciutigli agli art. 16-21 del Regolamento e precisamente:

  1. ottenere dal Titolare la rettifica dei dati inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, ovvero l’integrazione dei Dati Personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  2. ottenere dal Titolare senza ingiustificato ritardo la cancellazione dei Dati Personali che lo riguardano, quando:
    • i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    • l’Interessato revoca il consenso al Trattamento dei Dati Personali e non sussiste altro fondamento giuridico per il Trattamento dei medesimi;
    • l’Interessato si è opposto al Trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al Trattamento;
    • i Dati Personali sono stati trattati illecitamente;
    • i Dati Personali devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare;
  3. ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento dei Dati Personali quando:
    • l’Interessato contesta l’esattezza dei Dati Personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare detta circostanza;
    • il Trattamento è illecito e l’Interessato, opponendosi alla cancellazione dei dati, chiede solamente che ne sia limitato l’utilizzo;
    • benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del Trattamento, i Dati Personali sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    • l’Interessato si è opposto al Trattamento per il periodo necessario alla valutazione della prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto ai Suoi.
  4. ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che lo riguardano se:
    • il Trattamento si basa sul consenso o su un contratto;
    • il Trattamento è effettuato con mezzi automatizzati. In tal caso l’Interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei Dati Personali da un Titolare all’altro, se tecnicamente fattibile;
  5. opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare al Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano.

8. EVENTUALE TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DEI DATI PERSONALI

La gestione e la conservazione dei Dati avviene su server del Titolare e/o di società terze nominate quali Responsabili esterni del trattamento. I server sui quali sono archiviati i Dati di cui sopra sono ubicati in Italia e all’interno dell’Unione Europea. I Dati Personali non sono oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione degli archivi e dei server in Italia e/o nell’Unione Europea e/o in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

9. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento scrivendo:

  • via posta elettronica, alla casella segreteria@milanofa.it
  • via posta ordinaria, all’indirizzo Milano Football Academy, Via Lago di Nemi 29-31 20142 Milano.

Il termine per la risposta all’Interessato è di trenta giorni, estendibile fino a tre mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, il Titolare fornisce almeno una comunicazione interlocutoria all’interessato entro il termine di trenta giorni.

L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito; il Titolare si riserva il dritto di chiedere un contributo in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive), anche alla luce delle indicazioni che dovessero essere fornite dal Garante Privacy.

10. RECLAMO AL GARANTE DELLA PRIVACY

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web www.garanteprivacy.it.

 

Cookies Policy

Questa pagina costituisce una sezione dell’informativa privacy. Il presente sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento e migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.

COSA SONO?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. L’utilizzo dei cookie permette di migliorare la fruibilità del sito e in alcuni casi, può essere necessario per garantire alcune funzionalità di persistenza delle informazioni all’interno di sessioni di lavoro.

TIPOLOGIE DI COOKIE

Ai sensi della normativa vigente viene fornita informativa sulle tipologie di cookie utilizzabili o utilizzate dal sito e, dove previsto, viene richiesto il consenso all’utilizzo degli stessi nell’ambito della sessione di navigazione.

COOKIE TECNICI (STRETTAMENTE NECESSARI)

Sono cookie utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria a erogare tale servizio”. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Per l’installazione di questi cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa. I cookie tecnici si suddividono in:

1. Cookie di navigazione o di sessione
Garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web.
Possibili esempi di utilizzazione di questi cookie da parte di siti internet sono:

  • permettere agli utenti di accedere ad aree sicure di un sito web senza dover continuamente effettuare il login;
  • ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione di un sito web;

2. Cookie analytics
Utilizzati dal gestore di un sito web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. L’utilizzo di questi cookie da parte di un sito web permette di raccogliere informazioni tecniche per esempio relative a:

  • l’ultima pagina visitata;
  • il numero delle pagina visitate;
  • l’apertura di una e-mail;
  • quali parti di un sito web vengono cliccate;
  • il tempo trascorso tra un click e l’altro;

3. Cookie di funzionalità
Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Questi cookie permettono per esempio ad un sito web di:

  • ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante visite precedenti
  • ricordare le risposte alle domande poste dal sito in modo che non vengano ripresentate all’utente;
  • determinare se un servizio è già stato proposto all’utente;
  • fornire informazioni che consentono il funzionamento di servizi opzionali.
COOKIE DI PROFILAZIONE

I cookie di profilazione vengono utilizzati per creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. L’utente deve essere adeguatamente informato sull’utilizzo di questi cookie ed è chiamato a manifestare il proprio consenso al loro utilizzo.

COOKIE DI TERZE PARTI

I cookie di terze parti sono cookie utilizzati da soggetti diversi dal gestore del sito web, ne sono un esempio i cookie di plug-in dei social network (Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, ecc.).
I cookie “analytics” di terze parti, pur non essendo cookie tecnici, possono essere assimilati, se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.
A queste condizioni, per i cookie analytics gestiti da servizi di terze parti valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

Il sito non fa uso di cookie di profilazione né di cookie di terze parti ad eccezione di quanto indicato nel seguente paragrafo. Il sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi del web fornito da Google Inc.. Google Analytics utilizza dei “cookie” che vengono registrati sul computer dell’utente per analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte dell’utente sono trasmesse e registrate sui server di Google e saranno gestite nel rispetto della privacy di Google. Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa sulla privacy di Google Analytics, che potete consultare al seguente link: informativa privacy. La Società utilizza queste informazioni, sempre in forma anonima e aggregata, al solo scopo di comprendere l’utilizzo del proprio sito web da parte degli utenti, senza con ciò effettuare alcuna profilazione degli utenti medesimi a qualunque fine, in particolare pubblicitario o analogo.

In ogni caso, di seguito viene fornita un’elencazione analitica dei cookie utilizzati dal sito:

WORDPRESS (WP-SETTINGS, WP-SETTINGS_TIME, WORDPRESS_LOGGED_IN)

Scopo di utilizzo: mantenimento sessione tra le chiamate a pagine diverse.
Tipo di cookie: Cookie di navigazione.
Cookie di terze parti: no.
Terza parte: nessuna.

VIEWED_COOKIE_POLICY

Scopo di utilizzo: tracciamento accettazione cookie policy.
Tipo di cookie: Cookie di navigazione.
Cookie di terze parti: no.
Terza parte: nessuna.

DURATA DEI COOKIE

La durata di un cookie è vincolata a diversi fattori tra cui il tipo di utilizzo per il quale vengono creati; i cookie possono essere persistenti, sopravvivere quindi alla sessione di navigazione, altri possono essere dotati di una “data di scadenza”, altri ancora vengono disattivati alla chiusura del browser. I cookie utilizzati dal sito sono cookie la cui durata è limitata alla sessione di navigazione dell’utente e vengono automaticamente disattivati alla chiusura del browser o al Log out dall’area riservata.

GESTIONE DEI COOKIE

È facoltà dell’utente configurare il proprio browser per accettare o rifiutare i cookie.
La disabilitazione totale o parziale dei cookie, soprattutto i cookie tecnici, può compromettere la corretta funzionalità del sito nelle aree che ne facessero uso per le attività di mantenimento degli stati delle sessioni e della navigazione in aree riservate agli utenti registrati. In alcuni casi, dipendentemente dal browser utilizzato, può essere possibile discriminare le tipologie di cookie da attivare.
Per maggiori informazioni sulle funzionalità di gestione dei cookie si rimanda ai siti dei più diffusi browser.

In particolare:

INTERNET EXPLORER

Menu: Strumenti/Opzioni Internet.
Tab Privacy, poi Siti: in Indirizzo del Sito Web inserire l’indirizzo completo (URL) del sito web di cui vuole personalizzare i parametri della privacy. Per autorizzare la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Autorizzare; per impedire la registrazione dei cookies del sito web in questione sul proprio computer, cliccare Bloccare.

SAFARI

Preferenze: Tab Privacy e Configurare i cookie.

CHROME

Cliccare sull’icona delle impostazioni, che si trova sulla barra degli strumenti del browser: Parametri; Cliccare su Visualizzare i Parametri Avanzati.
Nella sezione Privacy cliccare su Parametri del contenuto.
Nella sezione Cookies può modificare i seguenti parametri: Cancellare i cookies, Bloccare i cookies per default, Autorizzare i cookies per default, Definire le eccezioni per i cookies di alcuni siti web o domini.

FIREFOX

Cliccare su Strumenti e poi su Opzioni. Tab Privacy: nella rubrica Impostazioni cronologia selezionare utilizza impostazioni personalizzate. Selezionare la casella accettare i cookie per accettare o rifiutare tutti i cookie dei siti web ivi elencati e successivamente cliccare sulle eccezioni per escludere dalla predetta accettazione o rifiuto i singoli siti web, sempre per quel che riguarda l’installazione di cookie sul suo terminale.

OPERA

Preferenze > Avanzate > Cookies.
Le preferenze dei cookie permettono di controllare il modo in cui Opera gestisce i cookies. La regolazione per default prevede l’accettazione di tutti i cookies.